Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
ma dolce vita
7 août 2007

Cocktail pour jazz italien: nuovo libro, nuove strade


15852182

La recette de ce cocktail jazz? de la vodka raspberry, des groseilles fraîches, une goutte d'eau de fleur d'oranger, beaucoup de glaçons en forme de coeur, il n'y en aura jamais trop, et puis tellement de persévérance, une pincée de chance, le besoin d'exister, la nécessité vitale de créer, un long trait de talent, une vision sous la glace, et le goût de l'espérance. Une fois n'est pas coutume, je vais donc  vous parler d'un livre. Ce n'est pas un livre de cuisine, il ne comporte aucune recette, ou alors des recettes musicales, une cuisine certes fort différente mais tellement nourrissante. Ce livre n'est pas en français, mais il le sera un jour prochain! Son propos va bien au-delà d'un manuel classique d'improvisation jazz. Il traite de la création à travers la recherche musicale et mystique de John Coltrane. Pour ceux qui s'intéressent au jazz, à la guitare, aux guitaristes italiens, aux jazzmen romains créatifs acharnés, vient donc de paraitre Le manuel créatif de guitare jazz, théories sur la vision harmonique de John Coltrane d'Alberto Tebaldi. Si vous souhaitez en savoir plus, visitez le site ou le blog, son myspace ou écrivez-lui! Vous pouvez aussi m'écrire bien sûr, pour plus d'infos. Si vous parlez italien et que vous êtes intéressé par une leçon long-distance, vous aurez aussi toutes les infos sur son site, ici

copertina_nuova_Blog

Il libro è finalmente pubblicato: "MANUALE CREATIVO DI CHITARRA JAZZ – Teorie sulla visione armonica di John Coltrane" di Alberto Tebaldi (Edizione Nuova Argos). Per acquistarne una copia cliccare qui. Questo libro parla a tutti, musicisti e non. Parla della creazione, nel senso più profondo, nella sua nuda e intensa sincerità; parla del percorso della vita, del destino. Un invito al "risveglio", che fa bene alla mente e all'anima. Sapete che l'italiano non è la mia lingua (mi dispiace per il mio italiano "sbagliato", sopratutto quando scrivo di cose a cui tengo moltissimo, come potete immaginare...), ma vorrei tanto avere tutte le parole per spiegarvi la storia di questo libro, l'impegno costante che Alberto Tebaldi porta avanti ormai da tantissimi anni, e le sue strade creative e didattiche. Creare non è la scelta di vita più facile. La difficoltà è spesso l'unico quotidiano. Ma la passione e la "visione" sono più forti delle resistenze. Vi propongo di visitare e, se riterrete opportuno, di invitare tutte le persone che si interessano di Jazz sul suo sito www.albertotebaldi.com dove potrete trovare tutte le informazioni riguardo la sua ricerca artistica e riguardo i contenuti del libro il cui acquisto, oltretutto, darà diritto ad una lezione long-distance con Alberto. Vale la pena dare uno sguardo al suo lavoro! Alberto Tebaldi insegna da anni in una scuola di musica a Roma: chi è interessato, può visitare la sezione "Attività didattica" sul sito e/o accedere alle sue lezioni dimostrative e gratuite sul suo blog. Inoltre, sulla sua pagina MySpace potrete ascoltare alcuni brani. E per finire, potete scrivere a Alberto per ulteriori informazioni. Spero di avervi invogliato a saperne di più! Penso da tempo a scrivere una parte del mio blog in italiano, visto che sono tanti i lettori italiani che mi fanno l'onore di venire a trovarmi su queste pagine. Parlarvi del libro di Alberto mi ha permesso di dare il via, finalmente, alla versione italiana di "Ma Dolce Vita"... Grazie a tutti e a presto!

Photos et texte de Peggy Picot, Tous droits réservés ©

Publicité
Publicité
Commentaires
D
je me demande si on reussira à se croiser un jour à Paris!<br /> moi j'en ai toujours envie… déjeuner, café, petit resto ou bien une promenade… <br /> <br /> bonne journée<br /> d.
J
désolée pour l'horrible faute...d'otho.
J
dis donc...! on meure de faim ici!!!!
M
reviiiiiiiiens!!!!! ;->
C
...Complimenti!!! ..il tuo blog...così come le tue storie e ricette sono veramente incantevoli!!!<br /> <br /> Verrò a trovarti spesso...buona giornata!
ma dolce vita
Publicité
Derniers commentaires
Archives
Publicité